Edicole o Cappelle di famiglia

Frigerio 1921 è al vostro fianco per riunire i vostri cari in un unico luogo, pensato per momenti di raccoglimento e ricordo.

Le edicole o cappelle funerarie sono delle piccole costruzioni, solitamente collocate all’interno degli spazi cimiteriali. Al loro interno ospitano i vani, detti loculi, adibiti a contenere i feretri, ma anche ad ospitare ossari o piccole cassettine contenenti le ceneri dei defunti.

Frigerio 1921, grazie alla sua esperienza come marmista, realizza Edicole e Cappelle su commissione. Il cliente avrà modo di personalizzare l’opera richiesta secondo i propri desideri, scegliendo tra diversi progetti e materiali o sottoponendo egli stesso all’azienda un progetto di proprio gusto.

La progettazione deve essere originale, tale da donare un tocco di unicità all’opera e la scelta dei materiali deve tener conto della durata e della raffinatezza estetica dell’opera stessa.

Tutti i progetti devono essere approvati dalla commissione per il paesaggio del Comune di Milano.

Frigerio 1921 si occuperà di tutte le fasi di realizzazione dell’edicola, dalla parte burocratico-amministrativa alla parte degli scavi per le fondamenta, dalla costruzione della struttura in cemento armato con i rivestimenti in marmo o granito alla realizzazione della copertura in materiali vari. Il tutto può essere completato con finiture di vario tipo come vetrate, mosaici e altre lavorazioni.

1. Progettazione

In base al desiderio del cliente, sarà nostra premura preparare una proposta architettonica che risponda alle sue richieste.
Uno studio approfondito delle tematiche scelte sarà proposto in forma di rendering o disegno per rendere di più facile lettura il progetto.
Daremo consigli per la scelta dei materiali più adatti alla tipologia del lavoro.

2. Realizzazione

Sarà nostra cura procedere con la realizzazione dell’opera nel modo più attento e accurato, sceglieremo i migliori materiali disponibili e li porremo in opera a regola d’arte.
Ogni particolare sarà seguito con attenzione in modo da risultare sempre all’altezza del desiderio del cliente e nostro.

3. Pratiche amministrative

Le pratiche burocratiche saranno seguite da noi fino al termine del opera; sia i progetti che i vari adempimenti connessi al lavoro saranno svolti da professionisti al fine di sollevare da ogni preoccupazione il cliente.

Domande frequenti

 

Come si presentano i loculi all’interno delle cappelle?

Tali vani sono separati tra loro mediante una soletta armata e aperti su un unico lato che viene murato in seguito alla tumulazione.

Un’edicola o cappella può essere realizzata solo all’interno delle aree cimiteriali?

Realizzare un’edicola privata al di fuori dell’area cimiteriale è possibile purché vengano rispettate determinate condizioni: per maggiori informazioni contattateci direttamente.

0
    Il suo preventivo
    Carrello vuoto