Monumenti Decennali

Frigerio 1921
Da 100 anni arte funeraria e onoranze funebri a Milano

Luogo di pace, ricordo e bellezza, il monumento decennale è realizzato appositamente per decorare l’area di inumazione della salma di una persona cara.

Frigerio 1921 offre, insieme all’esperienza, una vasta area espositiva, perfetta per aiutarvi a scegliere la soluzione più adatta.

I monumenti decennali sono, inoltre, personalizzabili e potrete portare con voi un disegno sul quale lavoreremo insieme, realizzandolo con i migliori accessori e materiali di pregio.

In più, ci impegniamo anche nella creazione del giardinetto provvisorio che anticipa la posa del monumento.

Frigerio 1921 si occuperà dal primo all’ultimo passo di tutte le pratiche burocratiche connesse all’opera: tasse comunali, monumenti di traslazione, esumazioni ordinarie o straordinarie ma anche del mantenimento, negli anni, del vostro monumento decennale intervenendo con manutenzioni e restauri ove necessari.

Frigerio 1921 risponde alle tue domande: 

Cosa succede dopo 10 anni dalla posa di un Monumento Decennale?

Il monumento funebre decennale è un elemento decorativo per larea di inumazione della salma di un solo defunto e verrà rimosso a cura del Comune al termine del periodo di inumazione.

Trascorsi 10 anni, solitamente, si procede allesumazione ordinaria.
A seconda delle esigenze di cimitero e Comune, il periodo di 10 anni può anche essere prolungato.

Sarà proprio il Comune, infatti, ad avvisare i cittadini indicando le date e i campi delle prossime esumazioni a mezzo posta o tramite l’affissione di manifesti negli spazi annessi agli uffici preposti.

Quando è possibile posare il giardinetto provvisorio e il monumento definitivo?

Il giardinetto provvisorio si può realizzare dopo che il Comune ha provveduto alla posa dei cippi che indicano la posizione della sepoltura.

Il monumento si può posare, di norma, a circa sei mesi dalla sepoltura e comunque dopo che il Comune abbia delimitato con un cordolo il vialetto percorribile.

Cos'è il monumento di traslazione?

Alla scadenza del periodo di inumazione questo tipo di monumento può essere riutilizzato.

Il monumento di traslazione può, infatti, essere modificato e utilizzato nuovamente per una nuova sepoltura.

0
    Il suo preventivo
    Carrello vuoto