Ossari e Cinerari

Frigerio 1921
Da 100 anni arte funeraria e onoranze funebri a Milano

Un ossario o un cinerario è innanzitutto un simbolo del ricordo, per familiari e amici, di una persona cara.

Che si tratti della conservazione di resti ossei o di un’urna cineraria, l’ossario o il cinerario possono essere realizzati secondo le vostre richieste.

Frigerio 1921 provvederà ai vostri desideri di personalizzazione mettendo in campo l’esperienza dei migliori artigiani e vi affiancherà nell’espletamento di tutte le pratiche burocratiche per concessioni e rinnovi.

È possibile realizzare sculture uniche, ma anche i più classici e lineari modelli in marmo possono essere impreziositi da fotografie in ceramica fine, vasi e lumini di forme eleganti.

Ad esempio, aggiungendo anche raffinate incisioni floreali e scegliendo un carattere di scrittura originale per il nome del vostro caro.

Frigerio 1921 risponde alle tue domande: 

Quale durata hanno le concessioni di ossari e cinerari?

La celletta che può ospitare i resti ossei o le ceneri del defunto può essere data in concessione con un contratto della durata di 20 o 30 anni.

Dopo la scadenza della prima concessione è possibile prolungare il contratto, sia per ossari che per cinerari, per altri 15 anni.

È possibile scegliere la posizione dell'ossario o del cinerario all’interno del cimitero?

L’assegnazione della celletta sarà effettuata in base agli spazi disponibili all’interno del cimitero scelto per la sepoltura.
Compatibilmente con la disponibilità, è però possibile richiedere una celletta in particolare nella quale riporre i resti del proprio caro.

Il costo della concessione varierà anche in base alla posizione della celletta scelta.

È possibile tumulare insieme più resti in un solo loculo?

Sì, se i defunti sono stati legati da rapporti di parentela, affinità o rapporti affettivi stabili testimoniati, ad esempio, da un’unione civile.
Nel colombaro, infatti, oltre al feretro, è possibile procedere alla tumulazione aggiuntiva di un massimo di tre fra urne e cassettine.

È necessario, per tumulare dei resti o delle ceneri in un colombaro, la verifica dello spazio che viene rilasciata dall’ispettorato del cimitero, previa rimozione della lastra di marmo posta a chiusura che sarà effettuata dal marmista.

Frigerio 1921 può assistervi anche in questo caso: verificherà la possibilità della tumulazione aggiuntiva e ritirerà per voi l’apposita autorizzazione timbrata e firmata.

0
    Il suo preventivo
    Carrello vuoto